Image
Epixcatalog

Caratteristiche e Ambiti

Epix è una soluzione completa per la gestione degli acquisti aziendali a catalogo (e-procurement) sviluppata da Epixcatalog Italia Srl per le Aziende del mercato italiano ed estero. E’ una soluzione completa, rapidamente personalizzabile e proposta ad un costo assolutamente competitivo.

Nei diversi moduli, Epixcatalog consente alla funzione di controllo acquisti di:

 Costruire e consultare un catalogo elettronico di prodotti da acquistare/richiedere secondo le convenzioni stipulate con i fornitori

 Consentire ai propri fornitori di aggiornare, anche attivamente, i propri cataloghi direttamente online

 Gestire ed ottimizzare l’intero ciclo di vita della spesa aziendale

 Automatizzare, razionalizzare e controllare i processi di acquisto attraverso un motore di workflow autorizzativo

 Presidiare le spese e gli acquisti attraverso un completo cruscotto di monitoraggio

 Verificare l’utilizzo del budget distribuito per business unit o centro di costo individuando le aree problematiche o virtuose.

Epixcatalog

Il Mercato di Riferimento

La soluzione Epixcatalog si rivolge sia al mercato delle aziende private, sia alle iniziative consortili private che Enti e Pubbliche Amministrazioni, ad esempio:

 Aziende con portafoglio di spesa nell’area dei materiali indiretti che necessitano di gestire e controllare acquisti distribuiti nelle Società del Gruppo e nelle realtà affiliate (banche, assicurazioni, catene di Franchising, etc)

 Aziende che effettuano acquisti con prezzi e condizioni di fornitura di prodotti e servizi predefiniti (ad esempio in un contratto quadro)

 Consorzi di acquisto privati su materiali non strategici e su ‘commodities’ condivise (materiali dell’area MRO e materiali ausiliari e di consumo per la produzione)

 Aziende ed Enti Pubblici con sedi decentrate, elevata numerosità dei punti di riordino e con tipologie di acquisto ripetitive a basso importo (Comuni, Province, Ospedali, Camere di Commercio, Associazioni e Confederazioni, etc)

 Società che forniscono servizi di e-procurement alle aziende

Image
Image
Epixcatalog

Il Pricing

Ogni modulo di Epix può essere fornito al cliente nelle seguenti modalità:

 Licenza d’uso illimitata nel tempo con installazione su hardware dei clienti. Il prezzo è differenziato su due fasce in base al numero di utenti (inferiore o superiore ai 500).

 Formula Hosting Gestito. Il software viene configurato secondo le richieste del cliente ed installato su server dedicati nel data center gestito da EpixCatalog Italia Srl. Al cliente viene proposto un canone annuo che include una quota fissa per coprire il setup, il costo della licenza d’uso e la sua manutenzione più una quota variabile in base alla quantità di risorse (Hardware, Spazio di memoria, connettività,…) utilizzate dal cliente nel corso dell’anno.

 Formula SaaS (Software as a Service). Il software viene fornito in una configurazione standard ed è installato su server condivisi nel data center gestito da Lario Engineering. Al cliente viene proposto un canone annuo che include una quota fissa per coprire il setup, il costo della licenza d’uso e la sua manutenzione più una quota variabile in base alla quantità di risorse (Hardware, Spazio di memoria, connettività,…) utilizzate dal cliente nel corso dell’anno.